Lucca e il Movies Comics and Games

14:53


Ebbene sì, finalmente il Lucca Comics si evolve arrivando ad accogliere al suo interno anche il mondo di film e serie tv. Lucca sceglie di seguire le orme di quella cosa meravigliosa che è il Comicon di San Diego (una gran figata) aprendo ufficialmente al mondo del cinema.
Cosa vuol dire questo?
Significa che quest'anno per la prima volta assisteremo ad anteprime, sneak preview ed eventi riguardanti i film e le serie più attesi della stagione.

Ecco cosa ci dice direttamente il sito del Lucca Comics:
Nel cuore della manifestazione, il Loggiato di Palazzo Pretorio, è stata creata un'apposita area dedicata al mondo del cinema dove, oltre a trovare i materiali promozionali dei vari film presenti, sarà possibile vedere contenuti video esclusivi che anticipano il vero evento giornaliero. I partecipanti alla manifestazione troveranno disponibili in questi stand i biglietti per assistere alle varie anteprime che quotidianamente avranno luogo nei cinema della città.

Tra le varie case cinematografiche la prima a sposare il progetto è stata Disney, e non poteva essere diversamente. Di casa a Lucca da anni, la divisione cinematografica regalerà al pubblico lucchese la prima nazionale di Real Steel (con Hugh Jackman) e sei minuti in anteprima dell’attesissimo The Avengers in uscita nel 2012!
Una vera chicca per gli appassionati - tra cui noi ci infiliamo subito - che ne approfiteranno per cercare di incontrare alcuni degli ospiti più attesi di quest'anno, tra cui:
Dirk Benedict, attore degli anni '80 famoso per avere interpretato il Tenente Scorpion (Starbuck) in Battlestar Galactica e Templeton "Sberla" Peck in A-Team.
Scott Farrar, premio Oscar e artista degli effetti speciali che ha lavorato in una moltitudine di film tra cui ricordo: Star Wars, Jurassic Park, Minority Report, Men in Black e Trasformers

Insomma una vera manna dal cielo.
Presto aggiornerò con la lista dettagliata degli ospiti previsti e con un elenco degli eventi in programma.

You Might Also Like

0 commenti

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images