The Vampire Diaries 3x04 - Disturbing Behavior

01:18


Voto: 7

L'episodio si apre con lo shopping della cara Barbie Klaus, sempre dolce e simpatica come Voldemort. Scena successiva? Damon e Elena che giocano a moglie e marito nella cucina di casa Gilbert mentre Alaric guarda Damon che più storto non si può.
A Chicago intanto Katherine si mette a fare due chiacchere con Stefan, così giusto perché non è a due passi da Klaus ma una cosa l'ha capita: la sorellina di Klaus porterà una sfiga magistrale a tutti. Brava Katherine!
Ma torniamo alla cittadina più sfigata del mondo: Mystic Falls! Jeremy vede di nuovo Anna e Bonnie torna sulla scena mentre Damon e lo sceriffo soggiogano il dolce paparino di Caroline costringendolo a dimenticare quanto avvenuto.
Ma non si può stare tranquilli un attimo a Mystic Falls che a Chicago la strega di Klaus si mette a localizzare la collana di Elena senza però avere successo: riesce solo a vedere le nostre dolci ragazzuole. Per fortuna che c'è un bel party a casa Lockwood per distrarci, casa nel cui giardino Bonnie si mette a spulciare nei libri di stregoneria… in pieno giorno…. ma io mi domando… intelligenza a colazione eh? Naturalmente il ciondolo di Elena si mette a galleggiare a mezz'aria e nessuno se ne accorge. OVVIO. Va beh, tralasciamo Bonnie Volpona e andiamo avanti.
Cos'altro succede al party? Alaric intima a Damon di lasciar perdere Elena, l'unico motivo per cui ad Alaric non salta la testa è che lo sceriffo Forbes viene a convocare Damon per la riunione del consiglio anti vampiri: ha del comico questa cosa.
Sempre al party Jeremy si mette a fare quattro chiacchere con Anna: noooia! Insomma, vogliamo far diventare questo sviluppo un qualcosa di divertente e non solo una chiacchera tra ex? Vi prego!
A Chicago, nel frattempo la cara strega di Klaus si mette a torturare Stefan, fortunatamente Katherine, mia cara Katherine, la ammazza giusto in tempo, prima che possa riferire a Klaus del non decesso della doppleganger, alè! 
Ma indovinate chi è che a quanto pare è immune al soggiogamento dei vampiri? E' proprio il padre di Caroline! Una bambolina vodoo di Rebekah a tutti voi!
Ma il party dei Lockwood non è ancora finito: non è ancora morto nessuno mi pare… Grazie a Damon il problema viene risolto, Alaric continua a rompergli le uova nel paniere, in questo caso vuole impedirgli di uccidere il padre di Caroline e Damon, molto gentilmente provvede al suo funerale temporaneo. Che caro!
Comunque, andiamo avanti con la storia! Damon si appresta ad eliminare Bill-Hannibal-Forbes dalla faccia della terra, con mio sommo piacere e approvazione, quando Caroline arriva e gli fa il culo a strisce per aver cercato di ammazzarle il padre. Cosa che non capisco visto che l'ha ripetutamente torturata, ma vabbè! Elena fa poi la paternale a Damon che, giustamente si incazza e le dice di smetterla di cercare di farlo diventare Stefan 2.0.
Piccolo intermezzo inutile con Jeremy che spiega a BonnieVolpona come all'improvviso si sia messo a vedere i morti, che neanche il bimbo del Sesto Senso.
Torniamo a Chicago: Stefan si mette a giocare al piccolo investigatore ma gli va male, Rebekah capisce il suo gioco e spiffera tutto a Klaus. Noi però scopriamo che il nome del cacciatore di vampiri che sta dando la caccia ai fratellini si chiama Mikael, interessante.
Ma dedichiamoci ora a quella che è una delle parti migliori della puntata, il motivo per cui le do 7 e non 6: il discorso di Caroline a Elena!

Caroline: Doesn't matter what he does, Damon has gotten you under your skin.
Elena: That's not true.
Caroline: God! Just admit it Elena ok? You are attracted to him. In all of his bad brother glory.
Elena: No.
Caroline: Wait, no, you're not attracted to him or no, you just won't admit it?
Elena: I can't Caroline. If I admit it, if I even had a thought it for just a second… What does that say about me?
Caroline: It says you're human, Elena.
http://www.youtube.com/watch?v=S7d8V4gyW_U


CAROLINE FORBES IDOLO A VITA.
Caratteristica che ha sicuramente ereditato dalla madre e non da quel cazzone del padre. Un altro che fa un po' il cazzone ma non lo è? Alaric, che molto democraticamente decide che d'ora in poi rappresenterà i Gilbert nel consiglio anti vampiri, il consiglio più farsa della storia.
Ultimi tre minuti di puntata? Bonnie si fa fregare da Katherine e le da la collana di Elena, grande BonnieVolpona! Non sai nemmeno distinguere un vampiro omicida dalla tua migliore amica! Voglio dire, Samantha di Vita da Strega è una strega più seria e capace di te!
Katherine, tanto per non sbagliare, va a fare visita a Damon e visto che Damon ormai è sull'orlo di una crisi esistenziale lo convince ad andare con lei.
Colpo di scena finale? Stefan si sveglia dentro un camion con le bare della famigliola di Klaus e lo stesso Klaus e indovina indovinello che città si vede una volta aperto il portellone del camion? Ma certo! La nostra cara Mystic Falls!
Ok, vediamo ora quanto tempo:
1. ci metterà Klaus a scoprire che Elena se ne va ancora in giro sulle sue gambe;
2. passerà prima che il primo povero inconsapevole abitane di Mystic Falls diventi un frappè su due gambe per Klaus&co.

Conclusioni:
n1. Casa Lockwood andrebbe chiusa e data alla fiamme, porta più sfiga quel posto lì che il triangolo delle Bermuda;
n2. InutilJeremy da Jeremy che mi era divenato mi sta tornando ad essere InutilJeremy;
n3. Mia nipote (4 anni) è più brava a dir balle di Stefan.

Ok, per oggi sono stata abbastanza cattiva con una delle mie serie preferite. Alla prossima guys, 3x05 - The Reckoning - La resa dei conti - ci ispira come titolo.

Quotes dell'episodio:


Bill Forbes: I figured you're not self distructive enough to kill the sherif's ex-husband.
Damon: Makes you the third person to underestimate me today.

Damon:
I'm stronger than you, little girl.
Caroline: But I'm angrier.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Apperò ragazza sei ipercritica e distruttiva! Adoro!!
    Parli di un sacco di telefilm che seguo! (e comunque c'è da dire che poi gli sviluppi di the vampire diaries son stati piuttosto interessanti!

    RispondiElimina
  2. Scusa per il ritardo nella risposta ma, non si sa bene perché, non avevo visto il commento!
    Comunque sì, diciamo che mi diverto a criticare i telefilm che seguo, ma alla fine li seguo e mi piacciono; quindi la mia è sempre una sorta di critica divertita XD
    Sono contenta ti sia piaciuto!

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images