Babbling with Vera: Aspettando Lucca Comics 2012

19:23

1 Novembre - 4 Novembre 2012: Lucca Comics.


Potrei essere vagamente sovreccitata al pensiero di Lucca. Ho detto potrei? Lo sono.
Il Lucca Comics arriva il week end dopo i miei esami di metà semestre, saranno quattro giorni che passerò con gli amici più adorabili e svalvolati della storia (inclusa Miss MaryJane) e, last but not least, I'm gonna cosplay for the first time in my life. Bastano come motivi per essere sovreccitata?
Ok, torniamo a noi! Lucca Comics: quattro giorni di fandom di qualsiasi genere: dai manga ai telefilm. Non siete contenti? Allora non appartenete a questo blog, sciò.
Al momento sto preparando due cosplay, entrambi due versioni femminili di un personaggio maschile: Fem!Sherlock e Fem!Doctor Eleven (accompagnata, speriamo, dalla sopraccitata MJ as Fem!Watson e Amy Pond o River Song).
A che punto sono con i cosplay? Allora:
  • Fem!Sherlock
Modello per Fem!Sherlock,
credits: Sadyna

Il modello su cui mi sono basata per il cosplay di Fem!Sherlock è quello qui accanto. Mi è piaciuto un sacco, specialmente per la gonna con la vita molto alta.
Trovare il materiale per farlo è stato incredibilmente facile, molto più facile di quello che credevo. Deve essere stata la proverbiale fortuna del principiante! 
Per quanto riguarda la camicia ne ho molto simpaticamente fregato una dall'armadio di mio fratello e poi, con una botta di fortuna sensazionale ho trovato una bellissima gonna nera a vita alta in un negozio, senza nemmeno svenarmi il portafoglio!
L'ultimo dettaglio sono le scarpe e i capelli: i miei capelli sono castano chiaro e quindi dovrei optare per una parrucca (gentilmente messa a disposizione dalla ben più navigata cosplayer MaryJane) a cui fare una treccia come quella dell'art che ho come modello; per le scarpe invece sono ancora indecisa tra degli stivali neri da cavellerizza e gli scarponcini neri bassi e stringati che userò per Fem!Eleven. Credo proprio che deciderò all'ultimo!
  • Fem!Eleven

Per quanto riguarda Fem!Eleven non mi sono esattamente ispirata a qualche art, ho solo cercato in giro gli abiti tipici del Dottore e nello specifico del mix nella foto: camicia azzurra/bow tie e bretelle bordeaux. Rispetto a Fem!Sherlock è stato un poco più complicato, ma non eccessivamente. Ho aperto gli immensi armadi di casa e dopo averci speso un po' di tempo praticamente infilata dentro, ho trovato quello che cercavo: un blazer di tweed, un papillon bordeaux e delle bretelle bordeaux. Yep, negli armadi di casa mia potreste trovare qualsiasi abito, di più o meno qualsiasi epoca. 
Per la camicia ho scelto una comunissima camicia azzurrina e per quanto riguarda la gonna, riciclo quella di Fem!Sherlock. Sono per il cosplay eco (e portafoglio) sostenibile! 
Mi sono però concessa un piccolo lusso:

24,99 € di gggioia. Grazie Amazon.

Che altro dire? I cosplay sono pronti e i biglietti anche! Cos'altro mi manca?
Gli esami che devo dare in questi giorni!


Off I go!

You Might Also Like

0 commenti

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images