W.W.W. Wednesday #1

23:38




Prima di partire con questa prima Rubrica un paio di NOVITA':
come potete vedere inauguriamo una nuova rubrica. Si tratta del classico "W.W.W. Wednesday" originario del Blog Should Be Reading che consiste nel fare un post rispondendo a queste tre domande:
What are you currently reading?
What did you recently finished reading?
What will you read next?
Siccome siamo in tre a gestire questa pagina sarà probabile che talune volte si abbiano più WWW alla settimana. Inoltre conoscendoci non escludo che l'argomento trattato possa variare, quindi vi potreste trovare di fronte non solo un WWW sui libri, ma anche su episodi di telefilm, film o altro. Non poniamo limiti alla divina provvidenza. 

Probabilmente molto presto inizieremo altre rubriche e cambieremo veste grafica al blog :)

What are you currently readinng?

Al momento sto leggendo tre libri, purtroppo vado molto lenta causa esami ancora in corso (ne ho uno il 17 e uno il 18, poi - finalmente - finisce la sessione).





Divergent di Veronica Roth,
iniziato a leggere for the sake of cazzegging, anche perché sotto esami non avevo voglia di leggere un libro impegnato. Non è niente di speciale, carino, scritto in un modo un poco banale, ma dalla storia abbastanza interessante e abbastanza ben costruita. Gli abbastanza pullulano, ma verranno spiegati quando recensirò il libro.

Battle Royale di Koushun Takami,
un evergreen dal sapore agrodolce. Lo splatter regna sovrano in ogni pagina, ma non pesa nemmeno un pochino viste le palesi doti scrittorie dell'autore. Ho un pdf per kindle, ma penso che appena finito andrò a comprarmi il cartaceo in libreria. Diciamo che per ora ne ho letto un quarto e non riesco a staccarmi dalle pagine, nonostante io debba studiare.

The new Hunger di Isaac Marion,
seguito/prequel di Warm Bodies che personalmente ho amato. Non sono ancora riuscita a proseguire nella lettura come avrei voluto, solo che ogni volta che arrivo a una delle parti con Nora e suo fratello mi sale la noia e mi blocco. Devo essere nel mood giusto per leggerlo, ma davvero mi attira molto. Anche perché ricordo ancora le frasi evocative persino nella traduzione del primo libro.


What did you recently finished reading?





 Odd e il gigante di ghiaccio di Neil Gaiman,
è un libro illustrato per bambini scritto da Neil Gaiman. Devo aggiungere altro? Davvero!?
Beh, tratta di miti nordici, ci sono Thor, Loki e Odino, un ragazzino e un gigante di ghiaccio. Di più non ha senso che dica a meno che non vogliate vedervi spoilerate le poche adorabili pagine di racconto.

L'autunno del Medioevo di Huizinga,
letto per l'esame di Arte Medievale, l'ho amato e l'ho odiato.
Penso che ne farò una recensione più avanti anche perché è un libro impossibile da capire in queste poche righe di WWW Wednesday.


What do you think you’ll read next?



  

Buona Apocalisse a tutti di Gaiman e Pratchett,
aka Good Omens.
Il più grande uomo scimmia del pleistocene di Roy Lewis,
aka alla scoperta degli uomini delle caverne.

Due libri leggeri e divertenti, che rimandono due evergreen e che penso mi risolevveranno il morale alla fine della sessione.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Battle Royale di Koushun Takami è davvero un gran libro, uno tra i miei preferiti. Cruento, spietato, ma soprattutto così realista sulle emozioni umane da prenderti a schiaffi.
    Lo lessi due anni fa, ma ho ancora le scene vivide nella mente, difficile scordare delle pagine così ricche e penetranti!!

    Per la sessione "What do you think you’ll read next?" se hai voglia di buttarti su un Horror leggero leggero, ti consiglio Vampirus di Scott Westerfeld. Un autore di grande talento per un libro molto appassionante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito l'altro giorno e mi è piaciuto tantissimo. L'avevo letto perché tutti mi istigano alla lettura di Hunger Games, ma mi rifiutavo di leggerlo senza avere letto il libro a cui si ispirava. Ed è stupendo.
      Domani post esame o venerdì penso farò la recensione, perché merita proprio. Al contrario di chi lo ha trovato un libro pieno di violenza gratuita, credo che ci sia molto di più dietro.

      Horror conosco pochissimo quindi accetto più che volentieri il consiglio :)

      Elimina

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images