W.W.W. Wednesday #2

21:00

Ben ritrovati alla rubrica del mercoledì, ovvero il ben noto



iniziamo subito, per vedere cosa ho finito, cosa ho iniziato, cosa inizierò. Questo mercoledì sarà un po' diverso dal solito perché vedremo cosa ho intenzione di portarmi in vacanza.


What are you currently reading?






Buona Apocalisse a tutti di Neil Gaiman e Terry Pratchett,
ho finalmente iniziato questo libro stupendo che mi era stato consigliato da tutti e per il momento lo sto amando, anche se ne ho lette solo 60 pagine. Vorrei finirlo però prima di partire per le vacanze, perché non ho intenzione di rovinarlo al mare.

Echo di Terry Moore,
fumetto americano in bianco e nero che racconta la storia di Julie Martin, che, trovandosi casualmente sotto un'esplosione, si trova ricoperta da una strana armatura metallica, in realtà ultima invenzione scientifica del governo nonché arma potentissima. Inizia così l'avventura di Julie, e dei compagni che incontrerà lungo la strada, per scoprire la verità sul progetto Φ


What did you recently finished reading?




Battle Royale di Koushun Takami,
libro eccezionale a dire poco, trovate una recensione completa qui: link.

Divergent di Veronica Roth,
la recensione completa uscirà venerdì, ma posso già anticipare che è uno di quei libri che "Amo et odio", nel senso che ne vedo il potenziale, ma mi irrito per quanto sono gestiti male. 

The New Hunger di Isaac Marion,
la recensione completa uscirà martedì 30. L'ho letto molto velocemente in quanto non è assolutamente un libro impegnativo, è piacevole, ma niente di più. Anzi, rispetto a Warm Bodies è un libro veramente sottotono, mi aspettavo di più.

Memorie del deserto di Aria F.,
un racconto breve ispirato a Sherlock della BBC e pubblicato come ebook, si tratta di un racconto erotico che narra di un'ipotetica relazione tra John Watson e Sebastian Moran, considerando che è scritto da un'esordiente si tratta davvero di un ottimo lavoro. La scrittura è piacevole e scorre veloce e l'analisi dei personaggi è approfondita. La cosa migliore però rimane lo stile e la padronanza di linguaggio dell'autrice. Se vi piace il genere leggetelo, lo trovate su Amazon.


What do you think you'll read next?

Ovvero... cosa mi porterò al mare! Parto sabato e ho piena intenzione di portare una valigia di libri, perché ci sono numerosi romanzi che desideravo iniziare da parecchio, anche se su alcuni sono parecchio combattuta!

Ecco i cartacei, per somma gioia di mamma: 








1. Black Friars: l'ordine della croce di Virginia de Winter
2. 1Q84 libri 1 e 2 di Haruki Murakami
3. Il bizzarro museo degli orrori di Dan Rodes
4. L'uomo dei sogni di Jean-Cristophe Rufin
5. Lady Susan di Jane Austen
6. Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald
7. Jane Austen Book Club di Karen Joy Fowler


E gli ebook:





1. Divergent di Veronica Roth
2. The Hunger Games di Suzanne Collins (sì, non l'ho mai letto)
3. La ragazza di fuoco di Suzanne Collins
4. Il canto della rivolta di Suzanne Collins
5. Cloud Atlas di David Mitchell
6. I miserabili di Victor Hugo

So già che non li leggerò tutti, ma almeno sono sicura di non rimanere a secco.








MJ

You Might Also Like

0 commenti

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images