How I Met Your Mother Season 9 Premiere

15:09


E' Settembre, arrivano le prime mattine fredde, gli scoiattoli raccolgono le ultime ghiande prima del lungo letargo invernale (o almeno credo, qui a Roma ci sono ancora venticinque gradi) ma soprattutto: ricominciano le serie tv. Giusto in tempo per farmi riprendere dal lutto dell'hiatus di Suits, ricomincia il grosso delle serie che seguo, a cominciare da How I Met Your Mother con la sua nona ed ultima stagione.
Prima di qualsiasi altra considerazione rendiamo grazie che questa stagione sarà l'ultima: gli autori hanno l'opportunità di chiudere la serie prima di vedersi tirare dietro tutti gli ortaggi del mio frigo e di chiudere con un'ultima stagione che sarà di livello, se non pari alle prime cinque, si spera almeno superiore alle ultime tre. Ciò detto, parliamo dei nuovi episodi!

Iniziamo da quello che preferisco generalmente in ogni episodio di HIMYM: Barney e Robin. Nonostante l'imminente matrimonio gli autori non li hanno resi eccessivamente sdolcinati, mantenendoli in character. Ora sto aspettando di vedere il "ring bear" con più curiosità di tutti gli ultimi otto anni attesi a scoprire chi fosse la madre.

Lily e Ted: meh. Chiariamoci subito sul perché: Ted ha scartavetrato lo scartavetrabile. Io lo so che sono le scelte degli autori, ma se vedo un'altra volta Ted che anche solo medita di tentare di riprendersi Robin è la volta buona che do il colpo di grazia al mio povero pc e lo defenestro. Tutta questa storia di Ted che si prende il biglietto per LA non solo è irritante, è pure OALD. Sono otto stagioni che si fa piantare in asso e poi ripensa a Robin e conclude che è lei l'amore della sua vita: nope, sorry, not happening, hai stufato. No! No, no, no, no! Did I mention, no?

Lily e la Madre: j'approve. Mi piace che venga introdotta tramite Lily e che sia suonata tanto quanto gli altri cinque della compagnia. Ammetto che quando hanno svelato la sua identità l'anno scorso ci ero rimasta un tantino. Non è che ci fossi rimasta male, era più sulla linea di: dopo tutto questo casino sarà meglio che sia più interessante di quello che sembra, or I'll cut you. Insomma, classica reazione razionale e contenuta della sottoscritta. Quindi: vediamo di non combinare cavolate, chiaro?

Breve nota su Marhsall: Minnesota keeps on winning.

Il divorzio di James: di completa inutilità se non a regalarmi qualche momento di pure awwn tra Robin e Barney. Il fatto che Barney non si scomponga perché lui ha Robin e per lui questa è un'assicurazione più che sufficiente sull'esistenza dell'amore vero mi ha ha indubbiamente fatto saltellare come un elefante on a trampoline. Naturalmente non ho fatto in tempo a godermi la patabauaggine (not a word, I know, ma rende l'idea) che mi hanno inserito Barney, Robin e una torta erotica rappresentante James e Tom, tutto nella stessa scena: awesomeness.

Nel complesso come episodio mi è piaciuto, tre cuoricinosi dinosaurini felici per questa premiere!

Off I go!

You Might Also Like

0 commenti

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images