The Originals Pilot

16:21

Visto che mi rifiuto di scrivere un post riguardo all'inizio di stagione di The Vampire Diaries (ma io dico, riusciamo almeno a fare finta di non scriverle da ubriachi le sceneggiature?), ho deciso di scriverne uno per l'inizio di questo spin off, che non prometteva niente male. 
Finalmente abbandoniamo quel gruppo di sciroccati teenager che vive a Mystic Falls, altresì conosciuta come la città con il tasso di omicidi più alto del globo, e ce ne andiamo nella capitale del divertimento del golfo: New Orleans. Non solo ci spostiamo in una location interessante as hell, ma ci spostiamo qui per vederci una bella faida tra due componenti della Original family e l'attuale Re dei vamp di New Orleans: urrà!
Fino a qui tutto bene, il setting ci piace, i protagonisti ci piacciono, non sembrano esserci umane lagnose dietro a cui il protagonista perderà la testa come succedeva ogni dieci minuti in TVD, la storia è una bella storia di sangue e conquista: olè, it's a party!
E poi mi sono ricordata IL grande insegnamento che cinque libri e due stagioni di Game of Thrones ci hanno insegnato: quando credi che tutto stia andando per il meglio, ti sbagli.
Come ho potuto credere che non ci infilassero una Mary Sue con tutti i crismi in questa serie? Come ho potuto essere così ingenua? E infatti, come Icaro a suo tempo, anche io sono stata punita per la mia hubris: non una Mary Sue, non due Mary Sue e neppure tre... ben quattro!


Tralasciando Hayley che mi stava allegramente sulle scatole già in TVD, parliamo delle altre tre: Sophie, Camille e Davina. 
Tra tutte Sophie è quella che odio meno, fondamentalmente perché non ha la minima idea dello stracazzo che sta facendo e almeno per questo non fa Wonder Woman che le sa tutte lei.
Poi c'è Camille, che oltre a starmi allegramente sulle balle pure lei perché ronza attorno a Klaus (Klaroline here, sorry), mi sta doppiamente sulle balle per tutta la menata sulla psicologia: are you serious? Ma le sai tutte tu?
Ed infine Davina, la perla delle perle. Volevi non mettercela una strafiga che non solo le sa tutte lei, non solo se ne sta chiusa in una mansarda, non solo tiene in scacco tutte le streghe di New rleans: ma a quanto pare al suo confronto gli Originals sono l'equivalente di Matt? ECCERTO.
Ritenendo ingiusto di farmi smadonnare dietro al cast femminile della serie, gli autori hanno deciso di applicare un po' di par condicio: facendomi smadonnare dietro al cast maschile. 
Klaus psicopatico? Ci sta. Klaus con le manie di grandezza? Evvai. Klaus con l'istinto omicida? Drinks all around! Klaus che pugnala Elijah e lo infila in una bara DI NUOVO? Ma siamo seri?
Questo fondamentalmente il risultato il pilot dello spin off sulla Original family:
Appartenenti alla Original family presenti (vivi) nella serie: 1 su 3.
Mary Sue di questa ceppa presenti: over nine thousand.
...
Quanto sono contenta di come è inziata questa nuova serie.
Considerato che questa serie, così come TVD, non la seguo per la trama ma per puro spirito di trash non ci saranno i soliti dinosaurini come rating, sarebbe ingiusto nei confronti delle altre serie per cui mi sbatto a dare un giudizio onesto.
Off I go.

You Might Also Like

0 commenti

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images