W.W.W. Wednesday #3

16:35

Eccoci a un nuovo appuntamento del mercoledì. Ultimamente devo ammettere che ho letto solo libri per la tesi che non voglio inserire nel WWW perché non credo siano di vostro interesse - anche se penso che gli dedicherò un post più avanti - quindi la parte di letture ultimate sarà davvero un po' misera. Le recensioni che vedete ultimamente sono ancora quelle dei libri di questa estate che avevo già pronte e che non avevo avuto tempo di postare (5 esami a settembre, colpa loro). Dunque, senza ulteriori indugi procediamo col w.w.w.

What are you currently reading?
I libri per la stramaledetta tesi. Me ne mancano ancora cinque, che leggerò in a very fuffas way mentre la scrivo, ma soprassediamo.
Sono una di quelle persone che leggono più di un libro alla volta e al momento sto dando il meglio di me, poche volte ho avuto così tanti libri in lettura tutti assieme.

 
Buona Apocalisse a Tutti, di Gaiman e Pratchett - sì, lo sto ancora leggendo, ma non è colpa mia, come dicevo ho davvero poco tempo da dedicare alla lettura di piacere. Per ora mi sta piacendo davvero molto, ma purtroppo leggerlo a singhiozzo non aiuta.

Angelology, di Danielle Trussoni - un giallone con gli angeli, scritto divinamente. La mia amica Axia mi ha scartavetrato le ovaie finché non l'ho comprato (cosa di cui si è assicurata personalmente), siccome mi fido del suo giudizio ciecamente mi ci sono buttata a pesce e per ora ammetto che lo sto amando. Anche qui, poco tempo.

La sfera del buio, di Stephen King - Quarto libro della saga della torre nera. AMO QUESTA SAGA. Davvero, la sto adorando, non so come ho fatto a sopravvivere fino ad ora senza averla letto. Sono una persona orribile.

The Cuckoo's Calling, di Robert Galbraith - il libro scritto dalla Rowling sotto pseudonimo, è un po' quello a cui sto dando la precedenza perché vorrei parlarvene prima che esca in Italia lunedì prossimo, così che sappiate un attimo se vale o meno la pena comprarlo. Per ora mi sta piacendo un sacco, adoro lo stile della Rowling e anche se lo sto leggendo in inglese non si perde per nulla la magia.

I Miserabili, di Victor Hugo - Sono osessionata dai Miserabili da quando ho visto il musical/film e ho deciso (finalmente) di leggere il libro, come potrete arguire vado a rilento, ma per ora ho letto le prime 60 pagine e mi sono innamorata dello stile.

Il Visconte di Bragelonne, di Alexandre Dumas - Questo è in lettura da un anno, ma ha avuto una storia travagliata. L'ho iniziato, poi mio padre me lo ha fregato per leggerselo lui, poi mi ha fatto degli spoiler e io mi sono depressa e ora l'ho ripreso decisa a finirlo, sono circa a metà (metà di un tomo gigante, ma pur sempre metà). Per ora lo sto amando, ma sono abbastanza di parte perché Dumas è uno dei miei autori preferiti di sempre.

1Q84, di Haruki Murakami - Libro 1 e 2, insomma il primo tomo. Sono ancora all'inizio, circa, ma non so perché. È un po' che è in lettura e mi sta piacendo tantissimo, solo che ho il terrore di rovinarlo (Sono un po' ossessiva compulsiva coi libri) e quindi non me lo porto mai in giro e non lo leggo mai fuori casa. In ogni caso spero di finirlo preso perché il seguito è già lì che aspetta.

What did you recently finish reading?


Sempre gli stramaledetti libri per la tesi - per ora ne ho letti sei - e Insurgent. Ho amato questo libro, davvero mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere Allegiant. Al momento sto preparando la recensione di Insurgent e appena avrò abbastanza soldi mi comprerò il cofanetto della trilogia in inglese perché è bellissima, è stupenda, ricca di colpi di scena, ben scritta e voglio assolutamente leggere Allegiant.

What do you think you’ll read next?

Tra le prossime letture ci sono principalmente gli ultimi acquisti.




Il Diario di Mr Darcy di Amanda Grange, Fangirl di Raimbow Rowell e The fault in our stars di John Green, se volete sapere di cosa parlano o cosa ne penso qui c'è il post, sono arrivati all'inizio della settimana quindi sono new entry. In realtà sono una schiappa nel prevedere cosa leggerò dopo perché mi faccio trasportare dalla voglia del momento. Tra i libri che vorrei leggere c'è la trilogia di Imriel di Jacqueline Carey, che ho tutta, ma ancora non ho letto; Il potere del numero sei e La vendetta del numero nove di Pittacus Lore che sono lì che mi attendono e che non vedo l'ora di iniziare; i seguiti di ciò che sto al momento leggendo quindi di King e di Agelology. Insomma ho davvero tanti libri che attendono di essere letti.
Voi invece cosa state leggendo? Cosa avete appena finito di leggere? E soprattutto, toglietemi una curiosità, siete quel genere di persone che riesce a leggere un solo libro alla volta o anche voi avete un cervello multitasking che preferisce dividersi tra più libri diversi? Sono davvero curiosa!


MJ



You Might Also Like

1 commenti

  1. Ciao io ho preso, ma devo ancora leggerlo, 1Q84 di Haruki Murakami, dopo averlo comprato, su consiglio di un amico, ho avuto dei dubbi e lo lasciato da parte, dopo che lo hai finito dimmi cosa ne pensi così poi vedrò se decidermi a leggerlo o se passarlo a mia mamma
    ciao
    La Biblioteca Infinita

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images