TAG, My Bookish Identity

09:31

 
Eccoci finalmente tornati con un altro Book Tag, ho visto questo tag più o meno ovunque, è stato creato da Benjamin of Thomes su YouTube, per quanto mi riguarda ho visto il video sul canale di Little Book Owl e tradotto da Mel su The Bookshelf. Ci ho riaggiunto l'ultima domanda, relativa alla saga della Bussola D'Oro di Pullman perché ho amato quella serie. Una curiosità, Benjamin l'ha chiamata "Nothern Lights", ma in realtà è "His Dark Materials"; Northern Lights è il titolo originale inglese del primo libro, che in americano è stato cambiato in The Golden Compass, titolo arrivato anche a noi.


Let's get started!

Ho menzionato il fatto che potrei vedere Rivendell?
E Gondor, Rohan e la Contea...
Q: In quale universo distopico/fantasy ti piacerebbe vivere?
A: Pensavo fosse facile rispondere a questa domanda, pensavo avrei urlato Harry Potter! MA in realtà non lo è perché una parte di me ha sempre, sempre, sempre desiderato visitare la Terra di Mezzo de Il Signore degli Anelli. Amo Harry Potter e darei qualsiasi cosa per essere un mago e andare ad Hogwarts, ma darei ancora di più per poter visitare il Tolkienverse, quindi dirò La Terra di Mezzo.

Q: Chi vorresti che fosse il tuo partner?
A: Ho una doppia risposta per questa domanda. Se parliamo di Partner nel senso di complice o in generale di partner di lavoro, probabilmente sceglierei Enjolras da I Miserabili di Victor Hugo, in realtà finirei con l'innamorarmi di lui, ma lui non mi guarderebbe neanche tutto preso dal lavoro e da ciò che è giusto. In realtà vorrei tutti gli amici dell'ABC come partner di lavoro, posso? Se invece il termine assume una sfumatura romantica allora direi Athos dei Tre Moschettieri, non esiste nessuno come lui. Mi dispiace per gli altri (anche per te Capitano Wentworth). Inoltre nell'ultimo film è interpretato da Matthew McFayden quindi sì, decisamente Athos.


Q: Se vivessi nel mondo di Percy Jackson, chi sarebbe il tuo genitore divino?
A: Posso fare la bulla e fare la figlia di divinità Nordiche? Se sì, penso sarei figlia di Sif o di una delle Norne, se no invece sarei molto probabilmente figlia di Atena. E sì, qui vengono fuori tutte le mie reminiscenze di Saint Seiya, che si fanno strada verso l'esterno urlando: "Per Atena Dea!"
   
Q: Se vivessi nel mondo degli Shadowhunters, preferiresti essere un Nascosto o un Nephilim?
A: Se fossi un Nephilim sarei davvero una pessima Nephilim, quindi dirò Nascosto. Ammetto che mi piacerebbe da morire essere una figlia di Lilith, ma conoscendomi la vedo come cosa altamente improbabile, molto più verosimilmente sarei una figlia della Luna aka Licantropo. Si sposa molto meglio col mio carattere, inoltre Luke/Lucian è il mio personaggio preferito della serie e quello in cui mi rispecchio di più.

Q: Se vivessi nel mondo di Harry Potter, in quale casa di Hogwarts saresti sorteggiato?
A: Onestamente? Non lo so, alle volte sono convintissima sarei una Slytherin, altre una Ravenclaw, altre ancora una Gryffindor e alcune volte persino una Hufflepuff. Secondo i miei amici sarei sicuramente una Slytherin, però probabilmente sarei una Slytherin à la Glorya Malfoy (personaggio di una fanfiction, N.d.A.)

Q: Se vivessi nel mondo di Divergent, in quale fazione saresti?
A: O Eruditi o Candidi, se fossi divergente forse avrei anche una leggera propensione per gli Abneganti, ma sicuramente né Pacifico né Intrepido. Il problema degli Eruditi è che hanno degli standard molto alti, nel senso che non può semplicemente piacerti leggere per essere un Erudito, devi essere in grado di padroneggiare moltissime discipline diverse e sinceramente io non mi ci vedo. Diciamo quindi che sarei quasi sicuramente tra i Candidi, è probabilmente la fazione che mi rispecchia di più.

Q: Se vivessi nel mondo della Bussola D'Oro, che animale sarebbe il tuo Daemon?
A: Vorrei dire un Border Collie perché è il mio cane e al momento è un po' come fosse parte di me, ma ad essere realisti credo che il mio Daemon sarebbe un lupo perché è un animale che mi rispecchia molto, fatto per vivere in branco, ma solo con altri simili di cui si fida ciecamente, per il resto capace di essere un vero solitario. Oppure sarei sfigatissima e mi ritroverei con una nutria, sarebbe terribile!


Mi dispiace un sacco che sia già finito perché mi stavo divertendo un sacco, non sono sicura che la risposta alla seconda domanda valga, perché non era specificato da nessuna parte di doversi riferire solo a YA, quindi ho pescato anche da classici. Se pensate che non valga sostituite pure Enjolras con Artemis Fowl e Athos con John/Quattro di Io sono il numero quattro.
Per ora è tutto, spero di trovare presto un altro tag ugualmente carino.




MJ




You Might Also Like

1 commenti

  1. Ho scoperto oggi il vostro blog, mi piace molto e mi sono unita ai followers ^^
    Questo tag l'avevo fatto anche io **

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images