W.W.W. Wednesday #4

19:02



What are you currently reading?


A parte la solita sfilza di libri, che avevo elencato nel w.w.w. precedente, al momento sto leggendo
La bambina che salvava di libri, di Markus Zusak: devo dire che ora che faccio avanti indietro tra Venezia e Milano per la specialistica ho un sacco di tempo per leggere, per esempio ieri il treno per Milano ha fatto 160 minuti di ridardo e quindi sono arrivata a metà della sesta parte, ovvero poco oltre metà libro. L'ho iniziato perché ho sentito recensioni bellissime di The Book Thief (titolo originale) su youtube, inoltre ho saputo che uscirà il libro e mi scoccerebbe da morire andare a vederlo senza avere letto il libro. Qui trovate il trailer del film #1 #2
The Shining Girls, di Lauren Beukes: questo purtroppo al momento l'ho lasciato a Venezia e sono a Milano, non ci tornerò prima del 26 quindi mi sa che dovrà attendere.
La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, di Ransom Riggs: lo sto leggendo perché è il libro che è stato selezionato per il gruppo di lettura sul forum Reading is Believing, per il momento ho letto solo i primi quattro capitoli, ovvero quelli corrispondenti alla prima tappa e mi sto sforzando tantissimo di non leggerlo tutto, ma mi sta piacendo un sacco.

What did you recently finish reading?

 
Ho da poco finito di leggere Fangirl di Rainbow Rowell, che mi è piaciuto tantissimo, è davvero, davvero bello. Mi ha coinvolto e l'ho adorato, se siete interessati trovate la recensione qui. E ho letto anche Il Richiamo del Cuculo di Robert Galbraith, ovvero il libro scritto dalla Rowling sotto pseudonimo, che ho recensito qui. Anche questo mi è piaciuto da morire, è un giallone e l'ho trovato scritto divinamente e mi sono innamorata dei personaggi.

What do you think you'll read next?


 Sono molto indecisa. Nel senso vorrei iniziare Percy Jackson, The Fault in our stars e Cuore d'Inchiostro, ma sono tutti quanti a Venezia e tecnicamente io non ci torno fino al 26, data in cui si suppone io abbia finito e consegnato la tesi. QUINDI probabilmente cercherò di non iniziare nuovi libri, ma di finire quelli che ho già in corso che sono davvero tanti (ne ho anche altri relativi alla tesi, ma non li nominerò); tecnicamente domani dovrebbe arrivarmi un ordine di Amazon contenente Allegiant (ho ordinato il cofanetto della trilogia coi libri in lingua), Wreck this Journal e the Perks of being a Wallflower - ovvero Noi siamo infinito/Ragazzo da parete - di Stephen Chbosky, quindi so già che i miei propositi andranno allegramente a fanculo, perché non riuscirò a tranermi e sicuramente leggerò Allegiant.



MJ


You Might Also Like

6 commenti

  1. Devo assolutamente leggere Fangirl! Mi ispira da morire!
    E ho The Cuckoo's Calling che mi aspetta da un bel po' ç_ç
    Poooi... sia Percy Jackson, che The Fault in Our Stars e Cuore d'Inchiostro rientrano nei miei libri preferiti! *___* leggili leggili leggili!
    Per Allegiant, ho iniziato a leggere la serie in italiano, quindi mi tocca aspettare che la De Agostini si dia una mossa -.-
    Se ti va, le mie letture sono sul mio blog :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto le letture :3 e awww, stai rileggendo Harry, sono emozionata!
      Anyway LEGGI FANGIRL, è tipo la meraviglia fatta a libro, lei non fa altro che scrivere fanfiction slash, ma in realtà è una cosina dolce e super awkward!
      Gli altri li leggerei, ma li ho lasciati a casa a Mestre e non ci torno prima del 25 ;___; IN COMPENSO OGGI MI È ARRIVATO ALLEGIANT. SONO IN ANSIA. Ho preso il box set ed è bellissimo, le copertine italiano mi facevano pena e poi odio la De Agostini e le loro traduzioni. Ed è arrivato anche The Perks of being a Wallflower quindi appena avrò letto gli ultimi due libri per la tesi sono sicura che mi butterò su quelli.

      Elimina
  2. Ma com'è che non conoscevo il vostro blog?
    Avete un header meraviglioso che fa venir voglia di rubarvi l'identità :)
    E mi fa strano parlarvi con un voi, perciò mi rivolgo a te del WWW della settimana. Massima invidia per Il richiamo del cuculo e per Shining Girls, che per caso mi è saltato all'occhio in libreria e lo desidero tantissimo...
    Buona settimana di letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo! L'header lo ha disegnato Elettra, una delle altre due ragazze che ogni tanto scrivono qualcosa. Il richiamo del cuculo te lo consiglio davvero tanto perché è proprio bello e di solito la Salani fa delle buone traduzioni, per Shining Girls non so ancora cosa dirti, al momento mi sta piacendo, ma ho latto le prime 70/80 pagine e l'ho dimenticato a Mestre quindi per un po' non potrò continuarlo.
      In ogni caso ancora grazie per i complimenti, fanno un sacco piacere :3

      Elimina

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images