Book Haul Novembre 2013

11:00


Avrei voluto pubblicare questo post ieri sera, ma non sono riuscita perché stavo litigando con You Tube, vi presento oggi tutti i libri comprati a Novembre (esclusi quelli che vi ho presentato l'8). Concludo questo mese con un Book Haul a dir poco enorme che comprende libri, fumetti e un paio di graphic novel; questo è il secondo post dedicato agli acquisti e già nel primo avevo preso sei libri.
Come non faticherete a capire sono una sorta di collezionista ossessiva compulsiva di libri e ne compro molti di più di quanti ne riesco a leggere (sì, lo so, sono una persona orribile).

Per fare prima questo giro ho deciso di presentarvi gli acquisti fatti con un video:




I libri di Novembre sono:

Orgoglio e Pregiudizio, Jane Austen, edizione BUR.
Ragione e Sentimento, Jane Austen, edizione Oscar Mondadori.
L'abbazia di Northanger, Jane Austen, edizione Newton.
Questi tre libri sono stati trovati da mio padre su una bancarella di libri usati, non a caso Orgoglio e Pregiudizio e L'Abbazia di Northanger hanno ancora il prezzo in lire. Queste cose mi riscaldano il cuore, adoro le vecchie edizioni.
La bambina che salvava i libri, Markus Zusak, edizione Sperling e Kupfer.
Ho già letto questo libro e potete trovare la recensione qui, è meraviglioso e consiglio vivamente a tutti la lettura perché è un romanzo di cui vi innamorerete. Inoltre il 30 Gennaio esce il film.
Wreck this journal, Keri Smith, Penguin.
Venezia e Laguna Low Cost, Michela Scibilia, edizione BUR.
Questo è stato un regalo graditissimo che mi è stato fatto da un mio amico in occasione del mio trasferimento in laguna per la specialistica.
The perks of being a wallflower, Stephen Chbosky, edizioni Simon and Shuster.
In italiano "Noi siamo infinito" o "Ragazzo da parete".
Wonder, R. J. Palacio, edizione Giunti.
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il mare di mostri, Rick Riordan, edizione Mondadori.
Divergent, Insurgent, Allegiant, Veronica Roth, International Edition.
Storia di Karel, Antonio Pennacchi, edizione Bompiani.
Si tratta di un distopico fantascientifico di Pennacchi, premio strega nel 2010, il suo romanzo più famoso è "Canale Mussolini", non ho mai letto nulla di questo autore, ma sono stata attirata come una calamita dalla copertina e dal fatto che fosse edito da Bompiani che di solito stampa bei romanzi. Mi ispira moltissimo e non vedo l'ora di leggerlo.
Wool, Hugh Howey, edizione Fabbri.
Seija. Millennio di Fuoco, Cecilia Randall, edizione Mondadori


I fumetti di Novembre sono:

Fate/Zero, vol. 4, 5 - Star Comics
The Walking Dead 10, 11, 12 - Salda Press
Questa è l'edizione in formato bonelliano, ci sono numerose altre edizioni edite da Salda Press, cambia solo il formato, io prendo questa perché nella mia libreria si sposa bene con i Dylan Dog e tutti gli albi Sergio Bonelli.
Ragione e Sentimento - Marvel
Potete leggere la mia recensione qui, ve lo consiglio vivamente.
AvX 2, 3, 4, 5, 6 - Marvel
Ero rimasta indietro con questa serie e l'ho recuperata di botto; sì, tutte le mie cover sono del lato X-Men perché io sto con gli X-Men, nel caso non fosse abbastanza chiaro.
Super Eroi 1 Avengers, Assedio; 2 Thor, Il seme di Galactus - Marvel/Corriere
È una collana che sta uscendo con il corriere della sera, secondo me si tratta di un'edizione molto bella. Dovesse capitare che trovate una saga che non avete e vi attira sappiate che è una buona occasione per prenderla completa.
The Sandman vol.2 di 7, Neil Gaiman - DeAgostini
Vi giuro, ci ho messo tre mesi per trovare questo volume, i primi tre di questa edizione sono fuori catalogo per problemi tra case editrici e amenità simili, ma ne è valsa la pena, sono soldi ben spesi. È una delle graphic novel migliori di sempre.


Come potete vedere questa volta vi ho proposto un video. Ho, infatti, aperto un canale YouTube; era un'impresa in cui volevo cimentarmi da un po', mi affascina moltissimo il mondo dei BookTubers, adoro vedere persone che parlano della loro passione, quindi mi sono detta: «Perché no, proviamoci!». Sarei davvero felice se voleste iscrivervi al canale, anche se la maggior parte dei video saranno in inglese. Si tratterà di video di acquisti, recensioni di libri (che verranno in ogni caso postate sul blog in italiano), tour della mia libreria e tag libresche. Ci saranno sicuramente anche dei video in italiano che mi vedranno recensire romanzi di autori italiani o che saranno attinenti ad argomenti della nostra quotidianità, argomenti che interessano solo noi lettori italiani (quante ripetizioni).

Detto ciò: oggi è il primo di Dicembre, Natale si avvicina e ci mobilitiamo un po' tutti (non ho ancora preso nemmeno un regalo...), non andate lontano che stasera ho in serbo una sorpresa per voi!






MJ



You Might Also Like

1 commenti

  1. Uuuuh, il tuo è praticamente il primo video che riesco a vedere su youtube da dieci giorni a questa parte *___* (la mia connessione sta facendo tantissiiiiime bizze in questi giorni! XD) Ad ogni modo... una splendida collezione novembrina, non c'è che dire! Anche a me piace tantissimo la copertina di "Wool" (che spero di leggere al più presto); e mi hai fatto ricordare quanto sono indietro nella lettura di "The Walking Dead", che ultimamente ho davvero trascurato (colpa della pessima quarta stagione del telefilm, che mi ha fatto passare un po' di voglia, secondo me!)! ^^

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images