Parentesi doverose e comunicazioni di servizio

22:13

Benvenuti ad un nuovo appuntamento di Did I Mention, ovvero MJ che parla di cose a caso.
Per prima cosa una comunicazione di servizio, venerdì ho la discussione della tesi, questa settimana è stata molto Wibbly Wobbly e non mi sono fermata un'attimo, quindi scusate se non rispondo con celerità a tutti i commenti e soprattutto se non scrivo recensioni.
In programma ce ne sono quattro e progetto di scriverle tutte durante il weekend, cos che settimana prossima avremo almeno uno o due post al giorno.

Secondo punto, questa settimana non farò un W.W.W. perché sto continuando il progetto di finire tutti i libri iniziati, inoltre quelli che voglio leggere dopo sono sempre gli stessi di conseguenza sarebbe molto noioso leggere un post identico a quello di settimana scorsa. Vi posso però parlare di miei progressi con i romanzi che avevo già in lettura. Questa settimana sono finalmente riuscita a finire tre su sei libri. Il primo che ho concluso è stato Angelology di Danielle Trussoni, a contrario di quanto fa pensare il titolo si tratta di un libro molto ben scritto e molto curato, alle cui spalle si nota un profondo lavoro di ricerca, non è un romanzo leggero e nemmeno veloce, ma merita molto. Poi ho concluso The shining girls di Lauren Beuks che mi ha parecchio deluso, questo romanzo aveva ottime premesse, si parla di un serial killer che riesce a viaggiare nel tempo ed è quindi praticamente imprendibile, tuttavia è gestito molto male e strutturato peggio. L'ultimo, invece, mi è piaciuto moltissimo, divertente, esilarante, scritto divinamente, sto parlando di Buona apocalisse a tutti di Gaiman e Pratchett. Come ho detto prima li recensirò nel weekend.

Forse qualcuno lo ha notato forse no, ma ho aperto un canale You Tube, si chiama Alexiel Mihawk Books e per ora c'è un solo video, ma - sempre dopo la laurea - ne arriveranno altri. Una piccola parentesi su questo canale è doverosa, ho deciso di fare video sia in italiano che in inglese, dietro a questo ragionamento c'è una logica, che ora vado a spiegarvi. I video in inglesi sono dedicati e rivolti ad un pubblico chiaramente internazionale e non solo perché "Ah, così ti capiscono tutti e ti fai follower facili", no. Questa scelta è dovuta principalmente al fatto che vorrei parlare inglese di più, non mi serve a nulla imparare una lingua e metterla nel cassetto, senza contare che ho voglia di conoscere nuove persone provenienti da ambienti e paesi diversi, mi sono innamorata della community di BookTubers anglofoni perché sono vivaci, sono allegri e si divertono, quindi sì, alcuni dei video saranno in inglese, principalmente si tratterà di BookHaul, Wrap Up, BookTag e di qualche recensione. Tutti i video in inglese saranno sottotitolati in italiano. Per quanto riguarda, invece, i video in italiano si tratterà quasi sempre di recensioni di libri o di discorsi più generali relativi al mondo della letteratura in Italia, video discussioni che possano, magari, far partire un bel dibattito tra di noi. 
I primi di Gennaio pensavo di fare un BookShelf tour, se vi interessa fatemelo sapere.

A proposito del canale, nella wishlist ho inserito che mi piacerebbe che vi iscriveste, ma non ho messo il link perché sono una ciolla, ora ho aggiornato l'elenco e l'ho infilato. In ogni caso anche se non partecipate all'iniziativa e vi volete iscrivere a me fa tanto, tanto piacere.

A proposito della wishlist, ci tengo molto a ringraziare tutti i nuovi follower e i partecipanti all'iniziativa di Natale, non pensavo avrebbe riscosso così tanto successo e ne sono immensamente felice, quindi Grazie!


Un'altra cosa, a tutte le persone che mi chiamano Alexiel, so che il mio nickname ovunque Alexiel Mihawk e c'è una ragione un sacco valida, ma chiamatemi MJ, davvero, è più informale!


MJ



You Might Also Like

4 commenti

  1. Innanzitutto in bocca al lupo per la luarea :D io ci sono appena passata ^^ In cosa ti laurei?
    Per quanto riguarda i libri che hai letto, Angelology nonostante non sia piaciuto ai più a me è piaciuto moltissimo, sopratutto lo stile e la preparazione dell'autrice. Purtroppo non posso dire lo stesso del seguito Angelopolis: brutto, brutto! The Shining girls, appena terminato da una settimana. Che dire? Ha deluso anche me, parecchio Tra l'altro tu hai capito il finale? Io l'ho riletto tre volte ma ancora non sono sicura di averlo capito!! XD
    E infine il canale youtube....mi piaceee!!! Ti seguirò di sicuro, adoro i canali di libri ^^

    ps A me il My Bookshelf Tour interessa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi laureo in Beni Culturali, nella fattispecie triennale di Archeologia :3
      Angelology me ne aveva parlato benissimo una mia amica di cui mi fido ciecamente e ammetto che aveva ragione, anche se tutta la parte su Celestine è davvero lenta, e Celestine è da schiaffeggiare! Angelopolis è in gi nella mia libreria, ma devo ancora iniziarlo, già parte male se mi dici così.
      OH! Allora non sono l'unica che pensa che il finale sia davvero scritto con i piedi! Voglio dire, cosa ci vuole a scrivere la fine? Dan muore o sopravvive? Loro vengono arrestati? Capisco i finali aperti, ma andiamo questo era non avere più voglia di finire il libro. Ci sono proprio rimasta male :( E ti dirò se non l'avessi dimenticato a Venezia l'avrei messo nella pila di libri da regalare.
      Grazie >__< devo ancora sconfiggere l'imbarazzo del mostrarmi in telecamera, ma farò del mio meglio :3

      Elimina
    2. DI nuovo in bocca al lupo ^^
      Angelopolis sembra scritto da un'altra persona. Lo stile a tratti fa capolino ma la storia è costruita malissimo, troppo veloce e piena di incongruenze.Almeno per quanto mi riguarda è stato un no categorico. Per The shining girls ammetto che mi aspettavo un finale col botto, ma ci sono rimasta malissimo!! Pensa che quando l'ho finito ero in treno e credo di essermi sparata una figura pazzesca perchè ho cominciato a borbottare che era un ingiustizia, che l'autrice mi aveva beffata e che non si capiva un favo di questo benedetto finale, con tutti i vecchietti che mi guardavano come se avessi perso il senno!!! Immaginati la scena!! XD
      p.s io pure ho un canale yt aperto in un momento di follia anni fa, ci credi che ancora non sono riuscita metterci su un video, dico uno, con la mia faccia sopra? :D

      Elimina
  2. In bocca al lupo per la laurea!
    Mi sono iscritta al canale YT!

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images