I migliori libri del 2013

21:38

Ecco per voi un video sui migliori libri che ho letto nel 2013.
Volevo fare una cosa ordinata, ma alla fine non solo mi sono persa Il richiamo del Cuculo per strada, ma ho anche parlato di 11 libri invece che di 10.
Diciamo che scegliere è stato davvero difficile, ho dovuto lasciare fuori almeno due titoli che mi sono piaciuti molto (ma che per loro sfortuna non mi hanno toccato il cuore), quello che ne è risultato è una top 10 che vede al primo posto due libri, parimerito. Non ho potuto scegliere tra loro!
Se siete curiosi di sapere quali sono state le mie letture migliori (e più amate) dell'anno appena conclusosi fate partire il video.
E poi parlatemi delle vostre perché sono davvero curiosa!

                       

So che alcuni non concorderanno con me, soprattutto perché quest'anno ho letto molti YA e libri per ragazzi, ma credo che pochi altri avrebbero meritato di finire in questa lista (e no, la Clare non c'è, non ci sarà mai. Sorry, but I'm not sorry).


MJ


You Might Also Like

5 commenti

  1. Fangirl è qualcosa di meraviglioso! In assoluto il mio preferito del 2013 *__*
    Invece "Battle royale" non ha saputo coinvolgermi.. E il protagonista l'ho odiato a morte!!
    E 1Q84.. Oddio, abbandonato a metà, non sono riuscita ad andare avanti ;__; Mi sono sentita pugnalata alle spalle per il tradimento di Murakami!

    WOAH, la tua libreria è stupenda! Super ordinata! Io anche ho dovuto ricorrere ai libri uno sopra all'altro, ma è tutto più incasinato XD

    E Leviathan in bella vita.. AAAAH Che meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non farti abbattere dalla pesantezza di alcuni passaggi di 1Q84, piuttosto leggilo a pezzi, ne vale la pena, è bellissimo ;_____________; AMALO. VUOLE ESSERE AMATO! Mi dispiace per Battle Royale, a me ha preso davvero tantissimo e credo che quest'anno leggerò anche il Signore delle mosche, giusto per farmi un'idea prima di Hunger Games.
      Leviathan è appena arrivato, è uno degli acquisti di gennaio e già lo amo, ha delle illustrazioni bellissime dentro *O*

      Non farti ingannare. Al momento la libreria è ordinata perché l'ho riordinata dopo Natale, ho tirato giù tutti i libri, li ho puliti e li ho risistemati, se non lo facessi almeno due volte l'anno finirei col vivere sommersa. Quest'anno ho usato l'armadio come escamotage, misento furbissima per questo! Dammi tempo tre mesi, sarà di nuovo un macello!

      Elimina
    2. Non è solo quello.. I personaggi, la storia, lo stile.. Non mi è piaciuto niente! E si che Murakami lo adoro..
      Il signore delle mosche è meraviglioso!! Bello bello bello!

      *__* Allora attendo la recensione di Leviathan! Westerfeld è un mito :3

      ahahahaahahaha! Ti capisco, io sono riuscita a sistemare solo una delle tre librerie, le altre appena ti avvicini scoppiano.. Magari nel 2016 avranno un aspetto decente! (E poi secondo me la colpa è delle case editrici che mi fanno tutte edizioni diverse e non si impilano bene xD)

      Elimina
  2. Ma che bel video!! Sono d'accordo con te riguardo alla saga di Divergent, la Roth non presenta di certo uno stile sublime ma mi sono piaciuti entrambi i libri. Purtroppo non ho ancora letto Allegiant perchè aspetto che esca in Italia =( Mentre la bambina che salvava i libri mi attende sul comodino e non vedo l'ora di iniziarlo. Per me è legge non vedere il film se prima non ho letto il libro e se mi capitasse di vederne uno evito di leggere il libro, come Hunger Games che non ho letto ma di cui ho visto primo film. Ammetto che mi hai incuriosita, conoscevo Battle Royale ma non mi sono mai deciso a prenderlo e sicuramente sarà uno dei miei futuri acquisti!!! Mentre di Murakami ho letto solamente Kafka sulla spiaggia e mi è piaciuto ma sinceramente il suo stile non rientra moltissimo nel mio....
    A presto!

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images