W.W.W. Wednesday #6

18:50

Eccoci al consueto appuntamento del mercoledì, non so come sia iniziato questo 2014 per voi, ma il mio al momento mi ha dato molta soddisfazione, librescamente parlando.

What are you currently reading?


Al momento sto leggendo I Miserabili, di Victor Hugo. Adoro il suo stile, i suo modo di perdersi nelle descrizioni e nelle contestualizzazioni storiche, adoro il suo modo di dipingere i personaggi, di presentarli al lettore come se potesse davvero vederli. Per ora ho letto poco più di cento pagine, ma lo sto adorando.


What did you recently finish reading?


Il mio anno è iniziato con la lettura, il 2, di Dash and Lily's Book of Dares, di David Levithan e Rachel Cohn, testo in inglese che però mi ha lasciata particolarmente con l'amaro in bocca. Si sente davvero molto che è scritto a quattro mani e non si riesce ad affezionarsi ai personaggi perché Dash è borioso e seccante, mentre Lily è melensa e troppo ingenua. Poi ho letto L'oceano in fondo al sentiero di Neil Gaiman, che non mi è dispiaciuto, ma non mi ha entusiasmato. Ricalca vagamente le orme di Coraline, pur rimanendo un libro per adulti, si sente tuttavia che in origine doveva essere un racconto breve e non un romanzo. Ho letto la novella di Black Friars, Le soglie del buio, di Virginia de Winter, anche se in realtà l'avevo letta a dicembre nel betarla, ma ho deciso di contarla come lettura di quest'anno. E per concludere la prima settimana in bellezza ho letto Il diario di Mr. Darcy di Amanda Grange, che pur non essendo un capolavoro, ci sono AustenFic di gran lunga migliori sotto ogni punto di vista, si è beccato 4 stelline perché è stato davvero piacevole trascorrere qualche ora con Lizzie e Darcy.


What do you think you'll read next?


ECCO.
Ho una lista chilometrica. I Miserabili hanno la priorità, poverini così così sfortunati, come posso non amarli!? Siccome però per staccare avrò bisogno di qualcosa di semplice credo inizierò Ready Player One di Ernest Cline che dovrebbe arrivare giusto domani insieme a un ordine di libri che comprende la seconda possibile lettura, ovvero Il fabbro di Wooton Mayor di Tolkien.

Voi invece cosa state leggendo? Come è andata la prima settimana del 2014, ricca di letture o eravate troppo presi dallo studio?


MJ



You Might Also Like

4 commenti

  1. Il libro di Gaiman in effetti mi incuriosisce. Di suo ho letto solo 'Stardust', ma non mi aveva presa moltissimo.. Pensavo di dargli comunque una seconda possibilità!
    Anche io ho pubblicato il mio www nel mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Stardust a me non è dispiaciuto, ma trai libri per bambini ho preferito Coraline, che è davvero bello. Anche Odd è carinissimo, ma è per bambini piccoli. I suoi libri che ho amato di più però sono stati American Gods e Good Omes, soprattutto American Gods, è un capolavoro! Corro a leggere il WWW

      Elimina
  2. Non sono l'unica a cui non è piaciuto Dash and Lily's book of dares, che bello!
    Pensavo di essere la pecora nera della situazione. Dash mi è anche piaciuto alla fine ma Lily era insipida e a volte anche stupida e lo stile della cohn non mi ha lasciato niente.
    Il finale anche non mi ha entusiasmata... Pensavo fosse chissà cosa ma non ha neanche a vedere così tanto con il natale come dicono.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo anche se personalmente ho odiato ogni fibra di Dash, guarda mi è passata la voglia di leggere qualsiasi libro di Levithan se scrive in modo così pomposo e arrogante. Ha sedici anni, cazzo, ok che io sono fuori range, ma non ho mai visto un sedicenne parlare in modo così borioso, Dash ha davverouna scopa nel didietro. I'm too clever for ya peasants. Davvero, facciamo entrambe un video in cui ne parliamo male senza pietà.

      Elimina

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images