W.W.W. Wednesday #7

17:33

Eccoci di nuovo con il consueto appuntamento del mercoledì. Tanto è stata produttiva la scorsa settimana, tanto questa è stata invece fiacca.
Ho avuto poco tempo per leggere, ho passato la fine della scorsa settimana a registrare qualche video e a studiare, sabato mi sono dedicata alle faccende domestiche e domenica sono andata allo UK DAY a Modena organizzato da alcuni ragazzi veramente bravi. È stata un'esperienza molto divertente, avevano organizzato panel su varie serie televisive (Doctor Who, Life on Mars [sì, Polly prometto che lo guardo], Sherlock [ma il finale? IL FINALE ;__;], Merlin, Harry Potter) e li hanno gestiti davvero benissimo, inoltre hanno fatto un omaggio alla Cornetto Trilogy di Simon Pegg che è stato divertentissimo.
Bando alle ciance, passiamo alle letture di questa settimana con la nostra rubrica:


What are you currently reading?
Procede, sebbene a rilento, la lettura de I Miserabili. Oggi, dopo avere filmato parte del bookshelf tour (yes, arriverà), penso leggerò di Fantine che si degrada, ora sono al punto in cui Strong!Valjan salva papà Fauchlevent da sotto il carretto nonostante Dog!Javert lo guardi male. Per il resto ho appena iniziato a leggere The Perks of being a wallflower di Stephen Chbosky e, nonostante lo stile un po' scarno, non mi sta dispiacendo. In realtà sono solo a pagina 20, quindi non ho letto granché.




What did you recently finish reading?
L'unico libro che ho letto questa settimana e che ho finito ieri è stato Il figlio del cimitero di Neil Gaiman, un libro per ragazzini che però mi ha coinvolto tantissimo. Dopo la mezza delusione che per me era stata L'oceano in fondo al sentiero, questo libro è stato una ventata di aria fresca, una botta di vita. Si tratta di una favola nera, è la storia di Nobody, detto Bod che, dopo essere sfuggito da neonato allo sterminio della sua famiglia, trova rifugio in un cimitero, così viene cresciuto dagli abitanti bizzarri e inquietanti del camposanto. Farò la recensione a breve, vorrei riuscire a trasmettere quanto ho amato questo libro, che alla fine è riuscito persino a farmi scendere una lacrima (non che ci voglia molto con me, ma non importa).


What do you think you'll read next?
NON LO SO. Forse, come ho detto nello scorso W.W.W. leggerò Il fabbro di Wootton Major di John R.R. Tolkien, che non ho mai letto e mi ispira molto. In realtà la mia lista dei libri da leggere è lunghissima e sono davvero indecisa sul cosa iniziare. Tra l'altro devo ancora finire La sfera del buio di King, quindi sarebbe anche il caso che finissi quello!






Queste sono state le letture della mia settimana, la vostra invece come è stata? Spero più fruttuosa della mia!

MJ


You Might Also Like

4 commenti

  1. A me è piaciuto molto The perks of being a wallflower :)
    De "Il figlio del cimitero" non avevo mai sentito parlare, mi ispira moltissimo e la copertina è bellissima *.*
    Aspetto la recensione! :D

    RispondiElimina
  2. Ho letto Ragazzo da parete, la versione però italiana e devo dire che mi ha delusa. L'ho trovato piatto e non mi ha emozionata come speravo purtroppo. Il figlio del cimitero di Gaiman invece mi ispira ma non mi sono mai decisa a prenderlo o ordinarlo! In più non conoscevo il libro di Tolkien che hai citato!!!

    RispondiElimina
  3. Di questi conosco solamente Noi siamo infinito, che però non ho ancora avuto modo di leggere ma che prima o poi leggerò. Io in questo momento sto leggendo Chaos.

    RispondiElimina
  4. Che onore essere nominata aggratis in un tuo post ù_ù <3
    Quando poi avrai avuto tempo di guardare Life on Mars!Ashes to Ashes ne parleremo xD Voglio la recensione anche di quelli! :)

    Comunque, Il figlio del Cimitero è amore.

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images