W.W.W. Wednesday #9

11:53



Quanti secoli erano che non vi propinavo un W.W.W Wednesday?
Questa settimana vi propongo un'edizione particolare, non tanto perché diversa dal solito, quando più perché vi scrivo in diretta dalla Francia! Oh, yes!
Sono arrivata qui domenica pronta per cominciare un erasmus di nove mesi, i corsi iniziano lunedì prossimo e non sto nemmeno a dirvi quanto cazzo sono disorganizzati qui, e vado alla Sorbona non a Parigi sessantaquattrosticazzi, per dire. Ma me la caverò, più o meno, quando capirò che lezioni seguire, a che orari, dove, sì, insomma, avete capito come girano le cose. Per di più sono ancora in fase ricerca disperata dell'appartamento. 
Ma bando alle ciance, diamo inizio al W.W.W. della settimana!



What are you currently reading?



Sto leggendo, finalmente, I lupi del Calla, il quinto romanzo della Torre Nera di King. E NO, non è lo stesso che stavo leggendo mesi fa, giuro! Sono finalmente riuscita ad andare avanti e questo volume mi sta piacendo tantissimo al contrario di quello precedente che mi aveva troppo rallentato. Al momento non farei altro che leggerlo, inutile dire che non ho esattamente il tempo con tutto quello che dovrei fare.


What did you recently finish reading?
Mi sembra ovvio che ho finalmente, dopo secoli, preghiere in tutte lingue, maledizioni multiple, mia madre si finisce l'intera serie, finito La sfera nel buio, il quarto libro della torre nera. Yo-oh-oh! Senza la bottiglia di rum, perché quella non me la merito proprio. Che poi giusto per tenervi aggiornati, quest'anno ho davvero letto poco, principalmente per via di una serie di impegni universitari, tre traslochi, ripittura della casa, summer school intensive in inglese, corsi intensivi in francese, cazzi insomma, MA in queste poche letture ci sono stati I miserabili di Victor Hugo (Badum-tss! 1000 e passa pagine), la terza parte di 1Q84 di Murakami, un po' di Orson Wells, un po' di Roberth Galbraith, insomma, qualcosina ho finito prima di questo.


What do you think you'll read next?


Per ovvi motivi, leggi al momento dietro ho solo questi, probabilmente dopo leggerò Il neuromante di Gibson e The grat Gatsby di Fitzgerald. In realtà ho una vasta scelta di libri su kindle, ma per il momento avere un libro cartaceo tra le mani in italiano mi dà una certa sicurezza.




Maryjane


You Might Also Like

2 commenti

  1. In bocca al lupo per l-Erasmus! Tutti parlano bene della serie della Torre Nera di King eppure ancora non sono convinta xD

    RispondiElimina
  2. Di King ho letto un po di Misery ma non mi è piaciuto, vorrei tentare con Chrisitine, ma sopratutto con il Miglio verde. Ecco la mia lista: http://libreriadinelly.blogspot.it/2014/09/www-wednesday-43.html

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images