Halloween must watch

17:30




Il 31 Ottobre è alle porte e qualcuno avrà sicuramente già iniziato il countdown, quindi è tempo di tirare le somme e organizzarsi!
Questa volta non vi parlerò di libri, ma di serie tv che si prestano a memorabili maratone telefilmiche Halloweeniane.
                                                      

Sleepy Hollow dovete conoscerlo. Insomma c'è il libro, c'è il film con Johnny Depp, e ora c'è lo show.
Parto subito col dirvi che gli effetti speciali meritano davvero tanto e considerato che non stiamo parlando di un film, la cosa è notevole.
Altri punti a favore sono il plot (Abby e Ichabod devono impedire che Moloch risorga) e i tecnicismi che a ogni puntata guidano il soprannaturale. Non ci sono falle e non ci sono meccanismi poco chiari, anzi, fanno di tutto per rendere i passaggi soprannaturali più comprensibili possibile. E poi Ichabod è interpretato da Tom Mison, quindi... andate e godetevi il suo humor da soldato confederato catapultato ai giorni nostri.
Penny Dreadful è un altro concentrato di letteratura e folclore che non potete perdervi. Se amate gli show in cui il plot ruota attorno a personaggi del calibro di Dorian Gray e del Dottor Frankenstein, e creature come licantropi e vampiri, allora questo è lo show che fa per voi. (Rigorosamente ambientato in epoca vittoriana.)
Il cast è di tutto rispetto, troviamo infatti volti famigliari come la bravissima Eva Green, Josh Hartnett, Billie Piper e Timothy Dalton. Quindi, capiamoci, il livello recitativo è altissimo.
(Inoltre possiamo goderci anche qualche guest appearance di Helen McCrory: mamma di Draco Malfoy in HP e zia Polly in Peaky Blinders.)
Salem, come già intuirete dal nome, è completamente incentrato sulle streghe.
I Puritani hanno iniziato la caccia grossa, ma le streghe si sono perfettamente integrate alla popolazione con lo scopo di prendere totale possesso del villaggio e eliminare il resto degli abitanti.
Trucco, parrucco, effetti speciali e ambientazione non hanno nulla da invidiare agli altri show citati nell'articolo, e altrettanto possiamo dire del cast. In questo caso non siamo di fronte ad una rosa di attori che salta subito all'occhio, ma l'interpretazione di ognuno di loro merita molto. Senza contare che possiamo bearci della vista di Shane West, e questo non è mai male.

Dracula è un'opzione che non mi sono sentita di escludere perché è... be', Dracula. Credo che questo show abbia dato il meglio di sé nella sua ultima puntata, ed è stato un peccato, perché non gli è valso il rinnovo alla seconda stagione.
Troppi tecnicismi su Dracula e le sue sperimentazioni, ma l'atmosfera generale vale sicuramente la nomination come possibile show da maratonare ad Halloween.
Jonathan Rhys Meyers è, come sempre, un piacere da guardare e dannatamente bravo, inoltre nel cast potrete trovare un altro volto famigliare, ovvero quello di Katie McGrath (Morgana in Merlin).






E per questa prima parte abbiamo concluso.
Se c'è qualche show che ancora non avete iniziato provate a dargli una possibilità, è il periodo adatto per farlo!

Celyan

You Might Also Like

4 commenti

  1. Sleepy Hollow e Penny Dreadful li seguo e amo, ma gli altri due... abbandonati entrambi per noia :(

    RispondiElimina
  2. Le conosco tutte ma non ne seguo nessuna xD Penny Dreadful ho, in realtà, intenzione di recuperarlo. Salem e Sleepy Hollow non mi attirano. Dracula è ancora in forse.

    RispondiElimina
  3. Tranne Sleepy Hollow le altre serie le ho viste tutte... Ho amato tantissimo sia Penny (una Eva Green sublime!) che Salem , mentre Dracula l'ho trovato un po' lento....

    RispondiElimina
  4. Seguo tutte queste serie tranne Salem (a dire il vero di Penny Deadfull ho visto solamente il pilot ma voglio continuarlo!) che mi mette un po' di paura xD Cioè ho paura sia troppo "horror" per me xD le altre tre mi piacciono, soprattutto Sleepy Hollow!

    RispondiElimina

E tu che ne pensi?

Follow the yellow brick road

Like us on Facebook

Flickr Images